Follow us on
Search

Raccolta Rifiuti Ingombranti 2024

Published on 14 March 2023 • Ambiente

Si invitano i cittadini a volersi prenotare presso il Comune recandosi personalmente o telefonando al n. 0141 611050 o inviando mail: info@comune.viarigi.at.it


Rifiuti elettrici ed elettronici

Ingombranti e non ingombranti (tutti gli apparecchi alimentati da corrente elettrica, quali ad esempio: frigoriferi; congelatori; lavatrici; forni; lavastoviglie; stufe; climatizzatori; televisori; videoregistratori; lettori CD-DVD; apparecchi di illuminazione; computers; telefoni).

Rifiuti ingombranti indifferenziati

tutti quelli che non sono introducibili nei sacchetti (ad esempio: mobili, divani, materassi) e comunque tutti i ferrosi e metallici, ingombranti e non ingombranti (ad esempio: reti metalliche, oggetti da cucina come pentole e contenitori, lattine, scatolette di prodotti alimentari). Sono da escludere da questa categoria i rami provenienti da potature e comunque i residui di lavorazioni agricole o di giardinaggio.

Frigoriferi, elettrodomestici, componenti elettriche ed elettroniche: servizio gratuito di ritiro domiciliare (secondo il calendario reso pubblico annualmente su prenotazione almeno cinque giorni prima di ogni data prefissata telefonando agli uffici comunali tel. 0141/611050)

Rifiuti ferrosi ingombranti e non ingombranti – metallici ad esempio stufe, elettrodomestici – esclusi frigoriferi, reti metalliche, oggetti da cucina come pentole e contenitori, lattine, scatolette di prodotti alimentari (secondo il calendario reso pubblico annualmente su prenotazione almeno cinque giorni prima di ogni data prefissata telefonando agli uffici comunali tel. 0141/611050)

Rifiuti legnosi ad esempio mobili, esclusi quelli in formica plastica o metallo - sono da escludere i rami provenienti da potature e comunque i residui di lavorazioni agricole o di giardinaggio - (secondo il calendario reso pubblico annualmente su prenotazione almeno cinque giorni prima di ogni data prefissata telefonando agli uffici comunali tel. 0141/611050)

Rifiuti indifferenziati, che non sono introducibili nei sacchetti come divani, materassi, televisori, elettrodomestici in plastica (secondo il calendario reso pubblico annualmente su prenotazione almeno cinque giorni prima di ogni data prefissata telefonando agli uffici comunali tel. 0141/611050)

 

Calendario per l'Anno 2024

Mercoledi  03 gennnaio
Mercoledi  07 febbraio
Mercoledi  06 marzo
Mercoledi  03 aprile
Venerdi     03 maggio
Mercoledi  05 giugno
Mercoledi  03 luglio
Mercoledi  07 agosto
Mercoledi  04 settembre
Mercoledi  02 ottobre
Mercoledi  06 novembre
Mercoledi  04 dicembre